“Angie Tribeca” è una serie americana del 2016 di genere poliziesco, comico e parodico.
La serie televisiva Angie Tribeca, in onda negli Stati Uniti dal 2016, consiste in una parodia dei telefilm polizieschi classici. È ambientata nella città statunitense di Los Angeles, in California.
Angie Tribeca, determinata ma poco collaborativa, lavora da dieci anni come poliziotta nel Los Angeles Police Department. Il suo collega più stretto e partner è Jay Geils, piuttosto imbranato.
Nella serie compare anche l’attore Jon Hamm, nel ruolo di una delle tante guest star ospitate dal programma. È quasi come se Jon si prendesse gioco di se stesso, rendendosi conto di essersi ritrovato inspiegabilmente in uno scenario poliziesco -o, almeno nella premiere, non sembra rendersi conto di quale sia il suo posto-. Successivamente, scopriamo che Jon Hamm è McCormick, Questi compare solamente nel primo episodio della seconda stagione di “Angie Tribeca”, il quale si intitola “Fleas Don’t Kill me”. McCormick è il partner di Geils, considerato “il miglior uomo delle forze armate” ma che viene trasferito dal suo posto di lavoro non appena Angie si risveglia dal coma. Questo primo episodio si riapre proprio un anno dopo l’esplosione che ha causato il coma della protagonista e questa cercherà di riappropriarsi della sua vita.