Chi è Jon Snow Il trono di spade 5

"Il trono di spade" è un telefilm ricchissimo di personaggi, tra i quali c'è anche quello di Jon Snow

"Il trono di spade" ("Game of thrones") è una serie televisiva fantasy la cui prima puntata è andata in onda sulla rete statunitense HBO nel 2011, e che ha avuto tanto successo tanto in America che nel resto del mondo. Ora, "Il trono di spade" è giunto alla sua quinta stagione, che da aprile verrà mandata in onda anche in Italia.

La narrazione, che si basa su una serie di romanzi scritti da George R.R. Martin, è molto complessa, perchè vede intrecciarsi le storie di molti personaggi. Alcuni di loro hanno fatto la loro comparsa sin dalla prima puntata e fanno ancora parte del cast. Ad esempio, Jon Snow.

Jon Snow è il figlio illegittimo del signore di Grande Inverno Eddard Stark. L'attore che lo interpreta è Kit Harington.

Kit Harington è un attore britannico che con "Il trono di spade" ha avuto il suo primo ruolo importante in televisione. In precedenza, aveva coltivato il sogno di diventare giornalista, ma si era distinto come attore teatrale.

In seguito, Harington, grazie alla popolarità ottenuta con il ruolo di Jon Snow, è stato chiamato ad interpretare alcune pellicole per il grande schermo, come "Silent Hill 3D" e "Pompei".