Parliamo del ruolo di Rhys Meyers in Stonewall
Stonewall fa la sua prima comparsa nelle sale cinematografiche nel 2015. La pellicola, opera del regista Roland Emmerich, si fa portavoce della dura lotta legata alla conquista e al rispetto dei diritti della comunità gay.
La trama prende le mosse da fatti storici realmente accaduti; nella fattispecie si ricordano i moti di Stonewall verificatesi nel 1969 a New York. Proprio nella Grande Mela, infatti, nacquero duri scontri fra gruppi di omosessuali e polizia locale. L'attrito che precedentemente serpeggiava tra queste due realtà fu inasprito da un primo assalto operato dalla polizia nel locale gay Stonewall Inn, situato nel Greenwich Village, il 27 giugno del 1969.
Il film si ispira a questo passato storico recente e il ruolo di coprotagonista della vicenda è affidato a Jonathan Rhys-Meyers che interpreta il personaggio di Trevor. Quest'ultimo è l'amante e il compagno di stanza del giovane protagonista Danny Winters (Jeremy Irvine), che dopo essere stato rifutato dalla sua famiglia per il fatto di essere gay decide di partire per New York. Ed è qui che la sua vita cambia, soprattutto grazie all'incontro con Trevor.