Chi è Jonny Lee Miller in serie Elementary 3

L'attore interpreta una versione moderna del celebre investigatore Sherlock Holmes.

Elementary è una serie tv di successo statunitense che viene trasmessa dal 2013 in America dal canale CBS e in Italia in chiaro su Rai 2.

La serie è arrivata ormai alla quarta stagione, composta ancora una volta da 24 episodi della durata di 43 minuti ciascuno.

Elementary ha appassionato il pubblico proponendo un'inedita versione di Sherlock Holmes, l'investigatore privato più famoso al mondo.

Il personaggio è interpretato dall'attore britannico Jonny Lee Miller affiancato dalla bellissima attrice Lucy Liu.

Le vicende del telefilm sono ambientate in tempi moderni e Sherlock Holmes viene trasferito dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti in seguito al suo ricovero in una clinica privata per disintossicarsi da droghe ed alcool.

In America accetterà di collaborare con il dipartimento della polizia di New York nella risoluzione di misteriosi casi ed efferati omicidi avvenuti in città. Sarà affiancato, suo malgrado, dalla sua terapista di riabilitazione Joan Watson, interpretata da Lucy Liu.

I due inizialmente avranno difficoltà a collaborare, ma ben presto, diventeranno una solida squadra.

In Italia nel 2015 è stata trasmessa la terza stagione di Elementary e nel 2016, arriveranno i nuovi episodi della quarta stagione.