Chi è Jordan Gavaris, protagonista di The Sea of tree

"The sea of tree" è il titolo dell'ultimo film di Gus Van Sant

Tra i film che quest'anno 2015 si contendono l'ambita Palma d'Oro al Festival del Cinema di Cannes c'è anche l'ultimo lavoro di Gus Van Sant, "The sea of trees" ("Il mare di alberi").

Questo film racconta di un luogo che si trova in Giappone, ai piedi del Monte Fuij, la foresta di Aokigahara. Questo luogo ha il macabro titolo di "foresta dei suicidi", perchè qui molte persone vengono per togliersi la vita. Ed è questo che vorrebbe fare anche Arthur Brennan, un americano insoddisfatto della sua vita. Ma l'incontro con Takumi Nakamura farà cambiare qualcosa nel suo animo.

I protagonisti principali del film sono Matthew McConaughey (Arthur) e Ken Watanabe (Takumi). Tra gli altri intepreti ci sono Naomi Watts (Joan Brennan) e Jordan Gavaris.

Jordan Gavaris è un giovane attore canadese che qui è alla sua prima interpretazione importante. I ruoli maggiori che ha ricoperto finora sono in ambito televisivo: in particolar modo, ha interpretato il ruolo di Felix Dawkins nella serie della BBC "Orphan Black"; e quello di Jasper Bartlett nella serie "Unnatural History" andata in onda su cartoon Network. 

Il suo unico precedente ruolo di rilievo in un lungometraggio è stato nel 2013 nel film "La maledizione di Chucky".