Josephus Miller e la conquista dello spazio nella nuova serie tv Netflix "The Expanse"
"The Expanse" è una serie tv americana di fantascienza basata sulla serie di romanzi di James S. A. Corey (pseudonimo di Daniel Abraham e Ty Franck).
Ambientato in un futuro in cui l'umanità ha colonizzato il sistema solare, segue le vicende del vice sottosegretario delle Nazioni Unite Chrisjen Avasarala (Shohreh Aghdashloo), del detective della polizia Josephus Miller (Thomas Jane), dell'ufficiale di bordo Jim Holden (Steven Strait) e dell'equipaggio, mentre cercano di sventare una cospirazione che minaccia la pace del sistema e la sopravvivenza dell'umanità.
Al detective Miller è assegnato l’incarico di trovare una donna terrestre scomparsa, Julie (Andromeda Mao).
Josephus Miller è un orfano, nato e cresciuto nella Stazione di Cerere nella fascia degli asteroidi, che per uscire da una vita di piccoli crimini ha deciso di diventare un detective. La scelta di lavorare per la Terra lo ha messo dalla parte dei vincitori. Miller ha assistito ad una serie di cose orribili, persone che lottano gli uni contro gli altri per avidità, rabbia, lussuria e disperazione, e ha cercato di arginare la marea di depravazione dell'uomo per anni. Ora si è rassegnato a sopravvivere come meglio può.
Nonostante la mancanza di giorni di pioggia o di sole, ad esempio, Miller indossa sempre un cappello.
Nella prima stagione gran parte delle sue apparizioni riguardano la sua ricerca della ragazza scomparsa.