Chi è Josh Pfefferman di Transparent

L’eclettico Jay Duplass interpreta Josh nella serie tv ormai diventata cult: Transaparent

La dark comedy del momento è senza dubbio Transparent, la serie televisiva che sta andando in onda in Italia sul canale satellitare Sky Atlantic.

L’originalità della trama, il giusto mix tra commedia e tragedia e il gioco degli equivoci fanno della serie tv prodotta da Amazon Studios e creata da Jill Soloway un successo straordinario. Tra gli attori vi è anche l’eclettico Jay Duplass nel ruolo di Josh Pfefferman. Jay Duplass infatti oltre ad essere attore, è anche regista, sceneggiatore e produttore. Insieme al fratello Mark infatti ha iniziato girando cortometraggi e lungometraggi fino a che nel 2005 con il lungometraggio

The Puffy Chair ha vinto il premio del pubblico al Soundance Film Festival. Insieme al fratello Mark ha diretto alcuni film: Baghead e Cyrus usciti anche al cinema e A casa con Jeff uscito inve esolo per l’home video. Ultimamente Jay ha puntato sulle serie televisive: ha recitato infatti in un’altra serie oltre a Transparent: The Mindy Project e ha creato insieme al fraetello la serie Togetherness nella quale poi il fratello Mark è anche attore. Sempre insieme al fratello, Jay Duplass fa parte del movimento Mumblecore, un movimento che promuove la creazione di film a basso costo, con attori non protagonisti e sceneggiature improvvisate.