Chi è Josh Taylor in serie Netflix The Crown

La serie tv “The Crown” sta facendo parlare molto di se soprattutto per lo sfarzo e il budget investito. Vediamo insieme uno dei personaggi secondari, intepretato da Josh Taylor.

Josh Taylor interpreta il ruolo di John Scott, IX duca di Buccleuch scomparso nel 2007. Militare e politico inglese è stato uno dei più importanti e abbienti proprietari privati del Regno Uniti: durante la sua vita aveva acquistato una superficie di 1.100 km quadrati tra residenze monumentali, terreni edificati e agricoli. Tra le sue proprietà vanno indicate il Castello di Drumlanring e Boughton House nel Northamptonshire.

Dopo aver compiuto una brillante carriera militare – che lo ha portato a ricevere la Volunteer Reserve Decoration dopo la seconda guerra mondiale – e successivamente quella di parlamentare,  si è sposato nel 1953 con Jane McNeill. Nonostante la donna fosse una nota modella di Norman Hartnell, alla cerimonia nella cattedrale di Sant’Egidio a Edimburgo presero parte sia la regina Elisabetta II sia il duca Filippo poiché la giovane era l’unica figlia di John McNeill, il consigliere della regina. I due ebbero quattro figli: Richard, John, Charlotte-Anne e Damian.

La paralisi procurata durante una battuta di caccia (infatti il suo cavallo lo aveva sbalzato contro un muretto) lo ha portato ad essere uno dei maggiori rappresentanti dei diritti dei disabili nel Parlamento inglese.