Chi è Jude Law nel film Ritorno a Cold Mountain (2003)

“Ritorno a Cold Mountain” (2003) rientra fra i migliori classici western anche grazie ad un cast d’eccezione nel quale compare Jude Law.

Ritorno a Cold Mountain” (2003) è un film western dal sapore tradizionale che come i migliori classici del suo genere si serve di attori di livello eccezionale per interpretare una storia in cui dramma e avventura emergono con grande forza. Nel film compaiono fra gli altri Nicole Kidman (nei panni di Ada Monroe), Renée Zellweger (Ruby Thews), Natalie Portman (Sara), Jack White (Georgia). Jude Law interpreta il personaggio principale, Inman Balis.

Inman è un giovane falegname che lavora alla ricostruzione della cappella della comunità in cui sorge la fattoria dei Monroe. Proprio qui conosce Ada di cui s’innamorerà all’istante. Inman e Ada riusciranno a scambiarsi solo un bacio e una promessa d’impegno reciproco prima che il giovane parta per il fronte a combattere fra le fila dell’esercito degli Stati Confederati. Inman tuttavia non è fatto per la guerra e il combattimento. A seguito di una grave ferita e di un periodo di degenza in ospedale, il ragazzo decide di disertare e tornare da Ada. Qui inizia però il suo dramma, le truppe confederate lo cercheranno per condannarlo a morte per diserzione.