Chi è Judi Dench in Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh

Scopriamo chi interpreterà l’attrice Judi Dench nel remake di Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh.

Assassinio sull’Orient Express, famosissimo romanzo di Agatha Christie poi tramutato in un film di successo nel 1974 da Sidney Lumet, avrà una nuova rielaborazione cinematografica in uscita nel 2017. Regista e interprete del remake è l’attore, sceneggiatore e regista Irlandese Kenneth Branagh, che dirigerà le operazioni e indosserà le vesti del celebre investigatore Hercule Poirot.
La storia si svolge all’interno dell'Orient Express, il treno che congiunge Parigi con Istanbul, che viene costretto ad una fermata forzata per causa della neve. Durante la sosta qualcuno a bordo del treno ne approfitta per compiere un delitto ma, sfortunatamente per l’assassino tra i passeggeri c’è anche l' investigatore belga Hercule Poirot, al quale vengono affidate le indagini del caso.
Il treno è ricco di personaggi affascinanti e indimenticabili, come la principessa Natalia Dragomirrof, interpretata dall’attrice inglese Judi Dench. Natalia Dragomirrof è una vecchia donna nobile russa in esilio, quasi impossibilitata a muoversi, ma la sua condizione non impedirà comunque a Poirot di indagare anche su di lei.
Il romanzo, scritto dalla Christie durante un suo viaggio a Istanbul, nella camera 411 del Pera Palas Hotel, oggi piccolo museo in suo onore.

Il romanzo fu pubblicato a puntate dal settimanale americano The Saturday Evening durante l'estate del 1933.