Chi è Judi Dench in Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali

L'attrice britannica Judi Dench (09/12/1934) che recita in “Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali” (2016): quale ruolo interpreta?

Nel film tratto dall'omonimo romanzo di Riggs, il regista Tim Burton ha chiamato l'attrice a vestire i panni di Esmeralda Avocet (più nota come Miss Avocet). Anche lei ha poteri speciali: ha infatti la capacità di manipolare il tempo e di trasformarsi in avocetta, un esile uccello bianco e nero, da cui deriva il suo nome. Nel film i suoi capelli sono bianchi con striature nere, proprio per ricordare i colori e le sembianze del volatile.

Judi riveste un ruolo importante, ma la sua fama è ben anteriore al film di Burton. È infatti ritenuta una leggenda nel mondo del teatro e del cinema inglesi. In particolare è nota in tutto il mondo per aver recitato come M in diversi film della serie su James Bond, a partire dal 1995 con “GoldenEye”.

Inoltre ha anche recitato nel mondo della televisione e sono numerose le candidature che la riguardano, tra cui l'Oscar, che ha vinto nel 1999 come migliore attrice non protagonista in “Shakespeare in love”.