Il film di Steven Spielberg “Hook – Capitan Uncino” può contare su una favola che continua a far sognare e un cast d’eccezione. Scopriamo quale sia il ruolo di Julia Roberts.
L’attrice con il sorriso più famoso di Hollywood, quando era agli albori della propria carriera, ha interpretato il ruolo della fata Campanellino nel film “Hook – Capitan Uncino” (1991). Il suo ruolo in questo film è fondamentale, più che nel cartone omonimo della Disney: non solo perché porterà Peter da San Francisco all’Isola che non c’è (nascondendolo in un sacco e cospargendolo di polvere magica), ma è grazie a lei che, quello che doveva essere l’eterno bambino, riuscirà a ritrovare il proprio pensiero felice e quindi potrà ricominciare a volare. Infatti proprio mentre sta parlando con la fatina, Peter Pan finalmente si ricorda la motivazione per cui aveva deciso di abbandonare i bambini sperduti: diventare padre. Appena si rende conto di questo, stringendo il proprio orsetto di pelouche, non può fare altro che spiccare il volo.
Il personaggio della fatina è quello di una donna fondamentalmente gelosa del proprio innamorato, Peter Pan, nonostante sia passato molto tempo da quando entrambi erano due bambini senza pensieri. Ecco la sua frase migliore nel film “Sai quel luogo tra il sonno e la veglia, dove ti ricordi che stavi ancora sognando, quello è il luogo dove io ti amerò sempre Peter Pan. È lì che ti aspetterò”.