Chi è Julia Stiles in Un principe tutto mio

Il sogno di molte studentesse è quello di incontrare un principe e di diventare principesse. Paige, la protagonista di “Un principe tutto mio” (2004), interpretata da Julia Stiles, non è di questa opinione.

Julia Stiles è una giovane studentessa di medicina all’Università del Wisconsin che lavora “nel tempo libero” nella caffetteria della scuola. Proprio mentre sta lavorando ha l’occasione di incontrare un ragazzo nuovo e un po’ spaesato: Eddie (Luke Mably).

Nonostante sia arrivato da poco si dimostra molto sicuro di sé e per questo fa colpo su Paige. Tra i due nasce da subito una forte intesa, tanto che la ragazza lo porta con sé durante le vacanze, quando torna alla fattoria di famiglia.

Tutto sembra procede a gonfie vele quando un gruppo di fotografi danesi li sorprendono mentre si baciano: messo di fronte alla evidenza dei fatti, Eddie è costretto a confessare la verità a Paige ovvero che è il futuro re di Danimarca. Dopo un primo momento di spaesamento della ragazza i due decidono di tornare in Danimarca dove Eddie (in realtà il principe Edward) sta per diventare re. Tuttavia, Paige si mostra insofferente alla etichetta di palazzo e deicide di rifiutare la proposta di matrimonio di Eddie, lasciandolo e tornando a casa propria. Solo tempo dopo, in seguito alla incoronazione di lui e alla laurea di lei, Eddie torna nella Università chiedendo a Paige nuovamente di sposarlo, promettendole che la aspetterà fino a quando lei avrà completato gli studi: un vero lieto fine.