“The Expanse” è la serie Netflix di fantascienza che potrebbe offrire alla splendida Florence Faivre l’opportunità per migliore della sua carriera.
“The Expanse” è una serie fantascientifica tratta dall’opera letteraria di Daniel Abraham e Ty Franck.
La storia è ambientata nel XXIII secolo, Era in cui il Sistema solare è colonizzato dagli umani ma che tuttavia vede le colonie marziane lottare per ottenere l’indipendenza dal Pianeta Terra. In proporzioni ‘universali’, la circostanza geopolitica è simile a quella che ha visto l’indipendenza degli Stati Uniti dall’Inghilterra.
La trama della serie tuttavia guarda ad aspetti thriller-noir del tutto privati: qui si intrecciano, infatti, le vicende del detective di polizia Josephus Miller, che si trova ad indagare sulla scomparsa di Julie Andromeda Mao, una donna terrestre sparita su un pianeta colonizzato, Cerere.
La donna scomparsa viene interpretata da Florence Faivre: meravigliosa attrice e modella francese, classe 1983, già apparsa nei film “The Elephant King” (2006) e “The Coffin” (2008). Proprio dopo il film del 2006, la critica ha iniziato a vedere nella Faivre un’attrice dal successo assicurato non solo per l’oggettiva bellezza ma anche per via delle sua capacità recitative e per l’abilità con cui interpreta le contraddizioni dei personaggi.