"Designated Survivor" è la serie evento di Netflix con protagonista Kiefer Sutherland: ecco che ruolo interpreta Kal Penn
Quando un incidente, probabilmente a sfondo terroristico, uccide il presidente degli Stati Uniti d’America e tutti i membri del Gabinetto, l’unico che riesce a sopravvivere è Tom Kirkman (Kiefer Sutherland), un membro di poco rilievo, che viene subito chiamato a prestare giuramento per ricoprire la carica di nuovo Presidente, senza sapere, però, che l’attacco subito è solo l’inizio di ciò che sta per succedere. Kirkman si ritroverà quindi coinvolto insieme alla sua famiglia in un nuovo universo politico fatto di drammi, mentre l’agente dell’FBI Hannah Wells (Maggie Q) indagherà sulle cause dell’incidente che hanno portato alla morte dell’ex presidente.
Kal Penn -già noto per vari ruoli tra cui il Dottor Kutner in "Dr. House" (2007-2009)- veste qui i panni di Seth Wright, lo speechwriter del Presidente Tom Kirkman. Inizialmente egli ha qualche dubbio sulle capacità del nuovo presidente di governare il Paese, ma ben presto diviene uno dei suoi più ferventi consiglieri, nonché Segretario dell'Ufficio Stampa della Casa Bianca.
È curioso sapere che Kal Penn ha davvero svolto questo lavoro per un breve periodo durante l'amministrazione Obama.