Kara Hayward, la giovanissima attrice di Moonrise Kingdom torna alla ribalta a fianco di un altro grande regista in Paterson, il nuovo film di Jim Jarmush.
Paterson (interpretato da Adam Driver) è un autista di autobus che vive a Paterson, la cittadina con cui condivide il nome.
La sua vita è formata da una stretta routine: guida per la città durante il suo turno di lavoro, osservando la città e captando frammenti di conversazioni dei suoi passeggeri, scrive poesie nel suo taccuino, porta fuori il cane, si ferma in un bar e beve solo e soltanto una birra.
Del film, che verrà presentato al prossimo festival di Cannes, si hanno ancora poche notizie: Jarmush è infatti noto per non lasciar trapelare molto delle sue sceneggiature prima che arrivino sugli schermi, ma è confermato che nel cast sono presenti, accanto al protagonista, Golshifteh Farahani, Sterling Jerins e Kara Hayward.
Kara, non ancora diciottenne, è tuttavia già molto famosa: col suo talento ha infatti conquistato Wes Anderson, che l’ha voluta come attrice protagonista nel ruolo di Susy Bishop in Moonrise Kingdom – una fuga d’amore.
Era il 2012, Kara aveva solo 12 anni e ricevette numerose nominations per la sua interpretazione.
Nel 2014 l’aspetta un'altra grande parte da protagonista nel film di Caryn Waetcher The Sisterhood of Night.
Negli anni seguenti si apre anche al mondo della televisione, partecipando ad alcuni episodi di Law&Order e White Collar, senza smettere di lavorare in produzioni cinematografiche: l’ultima, del 2015, la vede recitare a fianco di Michelle Williams e Casey Affleck in Manchester by the Sea.
E cosa aspettarsi da questa ultima apparizione? Di certo i presupposti promettono bene.