Chi è Kate Hudson in “Come farsi lasciare in 10 giorni”

Avete presente quelle storie in cui lei è una donna in carriera, concentrata solo sul proprio lavoro, ma finisce per innamorarsi? Ecco quello che accade in “Come farsi lasciare in 10 giorni” (2003)

La giovanissima Andie (Kate Hudson), giornalista spregiudicata e ambiziosa, è nota come la “ragazza come fare..” per la rivista di moda di punta Composure Magazine. Vorrebbe occuparsi di argomenti dallo spessore maggiore rispetto ai suoi incarichi e per fare questo le viene affidato un compito davvero impossibile: scrivere in 10 giorni un pezzo sui principali errori che commettono le donne e le portano ad essere lasciate, dal titolo “Come farsi lasciare in 10 giorni”. La sera stessa Andie incontra Ben (Matthew McConaughey), impiegato di un’agenzia pubblicitaria altrettanto arrivista, che è stato incaricato di scoprire la vera identità della “ragazza come fare”.

I due cominciano a frequentarsi e, nonostante in principio le intenzioni di entrambi siano false, finiscono per innamorarsi uno dell’altro. Andie si comporta da perfetta fidanzata da scaricare e Ben fa di tutto per non farsi lasciare sopportando le crisi isteriche di lei, insegnandole a guidare la proprio motocicletta, portandola alla partita di basket e...come non portarla al cinema a vedere un film strappalacrime?

Andie scriverà il suo articolo, ma pensa di aver perso l’amore della sua vita; invece, quando Ben legge l’articolo, la rincorre e, baciandola sul ponte di Brooklyn, la convince a rimanere con lui.