L'attrice interpreta una sensuale e vendicativa sarta nel nuovo film in uscita il 28 aprile.
Dopo essere stato distribuito nelle sale australiane nel novembre del 2015, arriverà anche in Italia il 28 aprile il film The Dressmaker, brillante commedia diretta dalla regista australiana Jocelyn Moorhouse interpretata dall'attrice Kate Winslet, più bella e sensuale che mai.
La Moorhouse torna dietro la macchina da presa dopo anni di assenza. Colpita dall'omonimo romanzo della scrittrice Rosalie Ham, la regista ha deciso di chiederne i diritti per crearne un film. Le due hanno lavorato alla sceneggiatura e volevano a tutti i costi Kate Winslet nel ruolo della protagonista Tilly Dunnage.
L'attrice britannica si è mostrata sa subito entusiasta del progetto e ha deciso di accettare la parte.
Tilly Dunnage è una sarta degli anni Cinquanta che ha lavorato presso i migliori atelier di Parigi. Tormentata dal suo passato, Tilly decide di tornare nella sua piccola città natale, Dungatar, in Australia.
Qui Tilly deve rimettere insieme i pezzi del suo passato: da piccola era stata allontanata dalla comunità perchè accusata di un omicidio. Tilly è tornata per dimostrare la sua innocenza e vendicarsi del torto subito.
Userà i suoi abiti per attirare le donne e non solo, del paese. I capi costeranno a caro prezzo e avranno il compito di mettere a nudo la reale natura degli abitanti di Dungatar. Ma Tilly nasconde anche un lato molto fragile, che verrà fuori quando si riavvicinerà alla madre ormai anziana (Judy Davis) e quando cadrà tra le braccia della bellissima stella della squadra di football locale (Liam Hemsworth).