Chi è Katey Sagal in ‘Bleed for This – Vivo per Combattere’

Il regista Ben Younger lancia una sfida all’attrice Katey Sagal, la voce di Leela di ‘Futurama’: dopo anni di commedie, ora reciterà nel film drammatico ‘Bleed For This’, prodotto da Martin Scorsese.

Katey Sagal – all’anagrafe Catherine Louise Sagal – è una nota attrice americana che ha esordito in televisione nel 1971 grazie al film The Failing of Raymond, diretto da suo padre Boris Sagal, affermato regista di origine sovietica. La donna diviene poi famosa grazie a serie televisive quali Sposati… con figli, che la vedrà impegnata come protagonista di spicco dal 1987 al 1997, e 8 semplici regole, sit-com andata in onda tra il 2002 e il 2005.

Nel nuovo millennio, oltre che avere una parte rilevante nel film comico Pitch Perfect 2, riesce a raggiungere la fama anche oltreoceano come cantante e doppiatrice: lei è la voce di Leilaa, l’eroina di ‘Futurama’, cartone animato creato da Matt Groening. Ben Younger e il produttore esecutivo, nonché premio oscar, Martin Scorsese hanno deciso di inserirla come protagonista all’interno del cast di Bleed for this – Vivo per combattere. Nella pellicola, che narra la storia del celebre pugile statunitense Vinny Pazienza, interpreta il ruolo della moglie Louise Pazienza. E così, dopo la bella prestazione in Sons of Anarchy, che l’ha catapultata nel mondo del genere drammatico, la carriera di Katey sembra giunta a una svolta considerevole. Non resta che vedere come se la caverà sul grande schermo.