Chi è Katherine McNamara, Clary Fray in Shadowhunters

"Shadowhunters" è il titolo di un telefilm prodotto da ABC e che andrà in onda nel 2016

Gli appassionati di urban fantasy aspettano già ansiosamente la messa in onda del primo episodio della serie tv "Shadowhunters", che è in fase di produzione e che andrà in onda sulla rete statunitense ABC nel 2016.

"Shadowhunters" è il titolo di una serie di romanzi scritti da Cassandra Clare, dai quali nel 2013 è stato tratto un film, "La città di ossa", che però non ha avuto il successo sperato. Così, invece di girarne il previsto sequel, si è preferito realizzare una serie tv. 

La protagonista si chiama Clary Fray, che è una ragazza normale che vive a New York fino al giorno in cui compie 18 anni. In quell'occasione le viene infatti rivelato che lei non è completamente umana ma è in parte una creatura angelica, il cui compito è quello di dare la caccia ai demoni.

L'attrice che è stata scelta per dare il volto a Clary nella serie tv è Katherine McNamara. Katherine McNamara è una giovane attrice e cantante statunitense, che prima di ora ha recitato in piccoli ruoli all'interno di famose serie tv. A settembre 2015 uscirà un film che la vee tra i protagonisti, "Maze Runner - La fuga", del regista Wes Ball, tratto da una serie di noti romanzi di fantascienza.