Kathy Najimy, il capitano Sandra Russo in Unforgettable
Kathy Najimy è un'attrice statunitense di origini libanesi nata a San Diego il 6 febbraio del 1957. Il suo esordio al cinema è datato 1991 con il film Insieme per forza.
Il vero successo arriva l'anno successivo quando interpreta il ruolo della simpatica Suor Maria Patrizia nel film Sister Act - Una svitata in abito da suora, stesso ruolo ricoperto anche nel seguito uscito nel 1993 intitolato Sister Act 2 - Più svitata che mai. Nel 1993 questo ruolo la porta a vincere gli American Comedy Awards come attrice non protagonista più divertente.
La sua carriera èmolto intensa anche in televisione e dopo tante apparizioni dal 2016 è entrata a far parte del cast di Unforgettable, interpretando il ruolo del capitano Sandra Russo: il nuovo capo della omicidi di New York.
Il suo esordio nella serie tv giunta alla sua quarta stagione, secondo indiscrezioni sarà anche la sua ultima apparizione. Proprio con questi ultimi episodi si chiuderà la serie di successo, non essendo ancora stato trovato l'accordo per la registrazione di un'eventuale quinta stagione.