Chi è Kelsey Grammer in The last tycoon

Biografia dell'attore Kelsey Grammer

Attore, regista, scrittore e produttore, Kelsey Grammer è noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del dottor Frasier Crane nella sit-com Cheers (In Italia con il titolo Cin cin). 

Nato a Saint Thomas nel 1955, Kelsey Grammer è figliio d'arte: il padre era un musicista, la madre invece una cantate. Grammer inizia la sua carriera come attore di teatro, debutta a Brodway nel 1981 con l'opera shakespeareana Machbeth. Succesivamente interpreterà anche il ruolo di Cassio, nell'Othello.

Dopo svariate apparizioni in serie telefisive e soap opera, finalmente nel 1984 approda nel cast di Cic Cin. La serie regista uno straordinario successo per ben nove serie. Il personaggio interpretato da Grammer conquista una fetta di pubblico tanto ampia da spingere alla produzione di uno spin-off che lo vede protagonista: Frasier. Grazie alle due serie, Kelsey Grammer ottiene molto nomine e vittorie agli Emmy Award.

L'attore ha doppiato anche alcuni film d'animazione, tra i quali Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa. Al cinema lo ritroviamo in film come X - Man - Conflitto finale e X - Man - Giorni di un futoro passato, Transformers 4 - L'era dell'estinzione e I mercenari 3.