Kerry Fox interpreta Beulah Harridiene nel film The Dressmaker
È in tutte le sale cinematografiche italiane il film The Dressmaker – Il diavolo è tornato. Scritto e diretto da Jocelyn Moorhouse, la pellicola è basata sull’omonimo romanzo di Rosalie Ham. A vestire i panni della protagonista Myrtle “Tilly” Dunnage è la meravigliosa Kate Winslet.
La pellicola racconta la storia di Tilly, o meglio del suo inatteso ritorno nella sua città natale, Dungatar, dopo anni trascorsi in Europa per volere della madre a causa di false accuse di omicidio. Tilly da bambina che era, ora è una donna indipendente, alla moda, elegante. È una stilista e i suoi abiti sono la sua arma vincente per vendicarsi. Si, perché se Tilly è tornata nel suo piccolo paese è per un motivo ben preciso, la vendetta.
Oltre a Kate Winslet, tanti altri sono gli attori straordinari che recitano in questo film. Come Judy Davis, Liam Hemsorth, Hugo Weaving e Kerry Fox.
Kerry Fox, classe 1966, è un'attrice neozelandese. L'attrice nel film The dressmaker interpreta Beulah Harridiene. Il suo film d’esordio, Un angelo nella mia tavola (1990) la consacra al successo portandola a vincere il premio come miglior attrice al Valladolid International Film Festival. Il successo internazionale, tuttavia, arriva più tardi, precisamente nel 2001, con il film Intimacy – Nell’intimità, con cui si aggiudica l’orso d’Argento come miglior attrice al Festival di Berlino.