Chi è Kevin De Paula in Pelè

Kevin De Paula è il diciassettenne fenomeno calcistico nel film Pelè.

Calciatore del secolo, pallone D’Oro del secolo e pallone D’Oro FIFA onorario.
I più grandi riconoscimenti che un atleta può ricevere nell’ambito del calcio.
Edson Arantes do Nascimento
, in arte Pelè, o Perla Nera come amano chiamarlo i portoghesi, è riuscito ad ottenere tutto questo nella sua brillante carriera, tanto da diventare un mito, e farsi poi leggenda cinematografica con il film <<Pelè : Birth of a Legend>> del 2015, per la regia dei fratelli Jeff e Michael Zimbalist.

Ad interpretare la vita del fenomeno brasiliano, dai 13 ai 17 anni, è l’attore esordiente Kevin De Paula, definito dallo stesso Pelèuna stella sia sullo schermo che sul campo da calcio”.
Kevin infatti, dimostra un talento innato nel saper cogliere le emozioni vissute dal grande giocatore che nel 1956, dopo essersi trasferito con la famiglia a Baurú, fu notato dal giocatore Waldemar de Brito, che gli fece fare un provino nella squadra del Santos a San Paolo del Brasile.
Il 7 settembre del 1956 è una data storica: nell’amichevole contro il Corinthians de Santo André, entrò al posto di Del Vecchio segnando al 36º minuto uno strepitoso gol che portò’ alla vittoria della squadra del Santos.
A soli 16 anni fu chiamato da Sylvio Pirilo, ex attaccante e allenatore della nazionale brasiliana.
Contro l’Argentina, il Brasile fu sconfitto, ma Pelè, fu l’unico a segnare la rete del 2 a 1,  strabiliando il pubblico con la sua tecnica, intelligenza, velocità e precisione nei passaggi. Da quel momento fu chiamato “O Rei do Futebol”, Il Re del Calcio.