Chi è Kevin Kline in film Disney La Bella e la Bestia

Come in ogni favola che si rispetti, la principessa deve avere un padre per il quale nutre un affetto incondizionato. Accade anche in “La Bella e la Bestia”: scopriamone insieme di più.

Kevin Kline, classe 1947, è un affermato attore statunitense; per i ruoli che interpretato ha ricevuto numerose candidature per i Golden Globes e ha vinto il premio Oscar nel 1989 come migliore attore non protagonista per “Un Pesce di nome Wanda”.

Nonostante non sia più un ragazzino, ha deciso di imbarcarsi in questa nuova avventura:  interpretare il ruolo del padre di Belle nel nuovo live motion della Disney, “La Bella e la Bestia”.

Il personaggio, Maurice, è appunto il padre della protagonista, inventore eclettico e per questo poco compreso nel suo villaggio. Un giorno decide di portare la propria ultima invenzione ad una fiera e durante la notte si perde nella foresta; ricorso dai lupi, spaventato e infreddolito arriva al castello della Bestia che immediatamente lo imprigiona nelle segrete. Nel frattempo Belle, preoccupata per la sorte del padre, decide di andarlo a cercare e una volta trovato dietro le sbarre, non esita a sostituirsi a lui come vittima.

Unico membro della famiglia di Belle è proprio lui che mette quindi in moto il meccanismo narrativo che porta la giovane ad avvicinarsi alla Bestia, ad innamorarsi e, in ultima battuta, anche a rompere l’incantesimo determinando il lieto fine.