Kevin Kline è il professore che cerca di mettere in riga lo studente Sidgewick nel film “Il Club Degli Imperatori” (2002). Ecco di chi si tratta.
Il professor Hundert, interpretato dall'attore Kevin Kline lavora presso il collegio St. Benedict College in Virginia.
Insegna storia classica ai suoi allievi, tra cui è presente anche Sidgewick Bell (Emile Hirsch), lo studente che gli darà un bel po' di filo da torcere.
Hundert è considerato un professore all'antica ed è convinto che il suo lavoro non sia soltanto istruire i giovani insegnando tutto sulla sua materia, ma anche quello di forgiare il loro carattere.
L'allievo Bell con il suo arrivo lo metterà in crisi. Una volta che Hundert parlerà con il padre del ragazzo, famoso politico, deciderà di cambiare metodo. Il comportamento di Bell sembra cambiare ma quando imbroglia durante una gara alla quale il professore aveva deciso di farlo partecipare capisce di aver fallito.
Anni dopo, Bell decide di organizzare la stessa gara chiedendo al professore, ormai in pensione, di parteciparvi. Purtroppo, con grande rammarico, Hundert vede Bell imbrogliare nuovamente ed esattamente come fece anni prima decide di metterlo in difficoltà scoprendo il suo “trucco”.
Il professore accetta finalmente il fallimento.