Una commedia romantica tra Stati Uniti e Scozia, tra amicizia e amore, tra occasioni perdute e nuove conquiste.
“Un amore di testimone” (2008), diretto da Paul Weiland, è un film con una forte connotazione da commedia romantica, che vede come protagonisti gli attori Patrick Dempsey e Michelle Monaghan.
Kevin McKidd, attore scozzese naturalizzato statunitense, famoso per le sue numerose apparizioni in serie televisive di successo, interpreta il personaggio di Colin McMurray.
La trama della pellicola si snoda attraverso la storia di Tom (Patrick Dempsey) e Hannah (Michelle Monaghan), amici da parecchio tempo e legati da una forte complicità.
Durante l’assenza di Hannah, partita per la Scozia per un po’ di tempo, Tom si rende conto di provare un forte sentimento nei suoi confronti. Purtroppo nel frattempo, Hannah si fidanza con un ricco uomo scozzese, Colin (Kevin McKidd, appunto), con il quale decide di convolare a nozze.
Tuttavia quanto la donna chiede a Tom di farle da testimone, lui accetta solo per avere l’opportunità di impedire il matrimonio.
Una curiosità legata a due attore di questo film, Patrick Dempsey e lo stesso Kevin McKidd, è che entrambi facevano parte del cast fisso della fortunatissima serie Grey’s Anatomy.