Chi è Kiefer Sutherland in serie Netflix Designated Survivor

In "Designated Survivor" Kiefer Sutherland interpreta un uomo diventato Presidente degli Stati Uniti per caso.

Kiefer Sutherland nella serie "Designated Survivor" sarà Tom Kirkman, un membro del gabinetto di livello inferiore che improvvisamente viene nominato Presidente degli Stati Uniti, dopo un attacco catastrofico in cui vengono uccisi il Presidente e quasi tutti i membri del Governo.

Lui è l’unico superstite, il "sopravvisuto designato”, rimasto al sicuro durante la riunione in Campidoglio, come da regola nata durante la Guerra Fredda. Viene così chiamato alla Casa Bianca per diventare ufficialmente il nuovo Presidente. Mentre Hannah Wells, agente dell’FBI, cerca di capire chi sia il responsabile dell’attacco, Kirkman lotta per salvare il paese e la sua famiglia.

Nel cast di "Designated Survivor" troviamo oltre a Kiefer Sutherland come Tom Kirkman, Natascha McElhone come Alex Kirkman, Adan Canto come Aaron Shore, Italia Ricci come Emily Rodi, LaMonica Garrett come Mike Ritter, Tanner Buchanan come Leo Kirkman, Kal Penn come Seth Wright e Maggie Q come Hannah Wells.

"Designated Survivor" è stata trasmessa in America dalla ABC, Netflix ne ha poi acquistato i diritti trasmettendola in Italia dal 6 novembre 2016.

Il creatore e produttore esecutivo è David Guggenheim oltre a Simon Kinberg, Mark Gordon, Jon Harmon Feldman, Nick Pepper, Suzan Bymel, Aditya Sood e Kiefer Sutherland stesso.