Chi è Kristen Stewart in Personal Shopper di Olivier Assayas

Nata sotto il segno del successo

Kristen Stewart è la protagonista di Personal Shopper, film di Olivier Assayas in cui interpreta il ruolo di Maureen, al servizio di una diva tutta presa dall'acquisto di abiti di moda.
E in contatto con il fratello gemello morto... L'attrice, nata a Los Angeles nel 1990 e figlia di un produttore televisivo, fu notata all'età di 8 anni da un agente nel corso di una recita di Natale: inizia così, con una semplice comparsa nel film Disney Thirteen Year, la sua carriera cinematografica.
Viene scelta per La sicurezza degli oggetti, recitando con Glenn Close, per poi fare un primo salto di notorietà con Panic Room, con un ruolo più impegnativo che la porta a recitare accanto a Jodie Foster.
In seguito è in Oscure presenze a Cold Creek insieme a Dennis Quaid e Sharon Stone, ed è trionfalmente accolta dalla critica per la sua prova nel film televisivo Speak – Le parole non dette: ha solo 14 anni.
In seguito è nel cast di Gioventù violata, insieme a Donald Sutherland, recita ne Il bacio che aspettavo con Meg Ryan e Adam Brody, poi viene diretta da Sean Penn per Into the Wild – Nelle terre selvagge.
Insieme a John Turturro, Bruce Willis e Robert De Niro è in Disastro a Hollywood, per la regia di Barry Levinson.
La partecipazione a Into the Wild le vale la chiamata da parte di Catherine Hardwick che la vuole nel suo Twilight, film tratto dal romanzo di Stephenie Meyer, nel ruolo di Bella Swan, per poi essere confermata nei seguenti quattro sequel.
Nel 2014 è a Cannes per Sils Maria, con Juliette Binoche, poi lavora con Ang Lee per Billy Lynn's Long Halftime Walk e con Jesse Eisenberg per Café Society.
Testimonial per Balenciaga,  Chanel e Karl Lagerfeld, Kristen Stewart è stata per Forbes l'attrice più pagata di Hollywood nel 2012 con un guadagno di 34,5 mln di dollari.