Chi è Kristen Wiig nel film Le amiche della sposa (2011)

Kristen Wiig è Annie, una delle protagoniste del film “Le amiche della sposa”

Il film “Le amiche della sposa” può essere definito la versione al femminile del celebre “Una notte da leoni” e, come ci si aspettava, è stato subito un successo.

Nel cast troviamo la famosa Kristen Wiig, già nota per il ruolo di Kelly Campbell in “Masterminds – I geni della truffa” (2016), che interpreta il ruolo di Annie Walker, una donna ormai quasi quarantenne e purtroppo ancora single. Quando la sua migliore amica Lillian (Maya Rudolph) le annuncia di star per sposarsi e che la vuole come damigella, Annie ne è subito entusiasta e parte per Chicago per organizzarle il matrimonio.

Annie, però, non si sente realizzata come donna, in quanto reputa la sua vita un disastro. Le nozze la fanno infatti riflettere sul fatto che il suo fidanzato l’ha lasciata da poco e che la sua attività lavorativa, a cui teneva particolarmente, è ormai fallita. La protagonista si troverà a dover affrontare un’ulteriore sfida, oltre alla sua disastrosa vita privata: le altre amiche della sposa.

La biondissima Annie dovrà infatti fare i conti con Helen (Rose Byrne), moglie del capo del futuro marito di Lillian, con cui dovrà lottare per ottenere, non solo il ruolo di migliore amica, ma anche quello di damigella d’onore.