Chi è la compagna di Edward Norton

L’attore americano nel 2013 ha sposato Shauna Robertson

Edward Harrison Norton è nato a Boston il 18 agosto 1969. È un attore, produttore cinematografico e regista statunitense. Nel corso della sua brillante carriera nel mondo del cinema ha ricevuto ben tre candidature al Premio Oscar e questo per le pellicole “Schegge di paura”, “American History X” e “Birdman”. Ha vinto il Golden Globe come migliore attore non protagonista per la prima pellicola menzionata prima.

Circa sei anni fa (e precisamente nel 2009) l’attore americano assieme ad un gruppo di guerrieri Masai ha partecipato ad una maratona nella metropoli statunitense di New York per raccogliere fondi. Ha corso la maratona in 3 ore e 48 minuti, riuscendo a raccogliere circa 1 milione di dollari.

Nel luglio 2010 il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon lo ha nominato ambasciatore dell’Onu per la salvaguardia della flora e della fauna.

Edward Norton ha sposato nell’aprile del 2013 la produttrice Shauna Robertson, con la quale era fidanzato dal 2007. La coppia ha un figlio (nato nel marzo 2013).