La doppiatrice e attrice italiana Giulia Santilli darà voce al personaggio di Doreena
Distribuito da Universal Pictures, è approdato nelle sale cinematografiche italiane il 6 aprile 2016 il film dal titolo Il cacciatore e la regina dei ghiacci, spinoff di Biancaneve e il cacciatore ed ispirato alla celebre favola dei fratelli Grimm.
La pellicola è stata diretta da Cedric Nicolas Troyan e prodotta dalla Universal insieme a Prime Focus World e Roth Films. La sceneggiatura è stata scritta da Craig Mazin e Evian Spiliotopoulus e racconta vicende avvenute molto tempo prima del film Biancaneve e il cacciatore.
Protagonisti della pellicola sono Charlize Theron nel ruolo di Ravenna la regina cattiva e Chris Hensworth nella parte di Eric il cacciatore. Tra gli altri interpreti troviamo la giovane Alexandra Roach che interpreta Doreena.
L'attrice britannica è nata a Ammanford il 23 agosto del 1987 e, prima di esordire sul grande schermo, ha studiato alla Royal Academy of Dramatic Arts. Tra i film cui ha preso parte ricordiamo The Iron lady del 2011 e Anna Karenina del 2012. La sua voce nella versione italiana del film Il cacciatore e la regina di ghiaccio sarà sostituita da quella della doppiatrice e attrice Giulia Santilli.