Chi è la doppiatrice di Angelina Jolie in By the sea

Caludia Catania torna a doppiare Angelina Jolie nel film in uscita By the sea

La doppiatrice Claudia Catani tornerà a doppiare Angelina Jolie nel film By the sea, in uscita nelle sale italiane il 12 Novembre.

Claudia ha doppiato quasi tutti i film della bellissima attrice americana. Ricordiamo "Mr. e Mrs Smith", A mighty Heart-Un cuore grande", "Chanheling", "Wanted-Scegli il tuo destino" e il film d'animazione Disney di successo "Maleficent", per il quale Claudia Catani si è aggiudicata nel 2014 il premio "Leggio d'Oro" come miglior interpretazione femminile.

Claudia inizia la sua professione da doppiatrice davvero da piccola, è sua la voce del nipote di Marlon Brando nel film "Il Padrino". Tra le attrici doppiate nel corso della sua carriera troviamo: Cameron Diaz, Naomi Watts, Jessica Biel, Gillian Anderson, Alyssa Milano, Juliette Binoche, Hilary Swank e Marion Cotillard.

Nel corso della sua carriera Claudia Catani si è aggiudicata molti premi e riconoscimenti. Nel 2006 vince il premio come "Voce femminile dell'anno" al Gran Galà del doppiaggio e nel 2010 il premio alla carriera "Ferruccio Amedola".

La voce di Claudia è inoltre riconoscibnile in moltissimi spot di successo italiani.