Nella serie televisiva “La dama velata” (2015) del regista Carmine Elia ha recitato l’attrice spagnola Ursula Corbero: chi è stata la sua doppiatrice?
È stata Domitilla D’Amico a prestare la voce all’attrice, che nella fiction interpreta la parte di Anita, moglie di Matteo Staineri (Jaime Olias), fratello gemello della protagonista Clara Maria Elena Grandi Fossà (Miriam Leone).
La doppiatrice è la voce italiana di celebri attrici del mondo del cinema, come Scarlett Johansson, Kirsten Dunst, Mila Kunis, Anne Hathaway, Emily Blunt, Eva Green e tante altre ancora.
Domitilla è nata il 5 settembre 1982 a Roma. La madre è di origini francesi e di conseguenza ha potuto insegnare la lingua madre alla figlia. Questo ha permesso alla D’Amico di doppiare anche parti in film e cartoni in francese. La sua carriera nel mondo del doppiaggio è iniziata quando era ancora una bambina: infatti all’età di otto anni fu chiamata da Carlo Beccarini per l’interpretazione di due personaggi in “La voce della luna” (1990) di Federico Fellini. Da quel momento non si è più fermata e ha vinto diversi premi e riconoscimenti per i suoi doppiaggi.