Chi è la doppiatrice di April Lauren Carver di Chasing Life

Italia Ricci nel ruolo di April è doppiata in Italia da Francesca Manicone

Chasing Life è una serie televisiva statunitense trasmessa negli USA sulla rete ABC Family  dal maggio 2014 ed arrivata in Italia soltanto a settembre del 2015.

La serie di genere drammatico, sceneggiata da Susanna Fogel e Joni Lefkowitz, racconta la vita di April Lauren Carver una giovane che lavora come promettente giornalista. April ha una relazione con un collega e vive la sua esistenza intensa tra mille impegni di lavoro e con la famiglia formata dalla madre, dalla nonna e dalla sorella minore.

L'attrice interprete del ruolo di protagonista è Italia Ricci, canadese di origini italiane che ha debuttato nel cinema nel 2007 con il film American Pie: Beta House. Italia Ricci nel ruolo di April è doppiata in Italia da Francesca Manicone, doppiatrice italiana nata a Roma il giorno 11 giugno 1977.

Francesca Manicone è conosciuta nel mondo del doppiaggio soprattutto per aver prestato la voce a Emily Blunt e Jessica Biel. Ha prestato la voce a quest'ultima in molti film di successo tra cui ricordiamo Elizabethtown, Capodanno a New York e Total Recall- Atto di forza. Francesca Manicone è anche la voce di Melissa per la celebre serie animata Baby Looney Tunes