Bèrènice Bejo è la protagonista del film Il passato: scopriamo chi è la sua doppiatrice italiana
Il passato è un film prodotto in Francia nel 2013, ma presentato al 66esimo Festival di Cannes come film iraniano, che narra le vicende di una famiglia separata nella periferia multietnica di Parigi.
Protagonista assoluta è l'attrice francese Bérénice Bejo, figlia del regista Miguel e moglie del regista e produttore Michel Hazanavicius conosciuto sul set del film The Artist. La sua fantastica interpretazione nel film Il passato, che le è valsa il premio come miglior attrice al Festival di Cannes del 2013, è stata magistralmente doppiata per l'Italia da Francesca Fiorentini.
Doppiatrice versatile, utilizzata tanto in film drammatici quanto in film comici, tanto in telefilm quanto in cartoni animati, è nota al grande pubblico come voce di Gwyneth Paltrow nella saga di Iron man, di Catherine Zeta-Jones in varie interpretazioni, di Kate Winslet in Neverland, di Debra Missing nella serie Will & Grace, di Amy Brenneman nel telefilm Giudice Amy e di tante altre attrici tra cui appunto Bérénice Bejo nel film Il passato, ma anche in precedenza nei film Tutti pazzi per Rose e Il paradiso degli orchi.