"Mad Men" è un telefilm americano di grande successo anche in Italia
"Mad men" è una delle serie televisive statunitensi maggiormente seguite negli ultimi anni. La prima stagione è andata in onda negli USA nel 2007, e poco dopo anche in Italia. La formula vincente consiste nel fatto che le vicende dei protagonisti, che si svolgono negli anni sessanta a New York, si intrecciano con episodi storici realmente accaduti (come l'assassinio del presidente Kennedy, che accade nella terza stagione). Ad oggi, di "Mad Men" sono state girate sette stagioni.
Tra i protagonisti centrali del telefilm c'è Don Draper, che lavora presso lagenzia pubblicitaria Sterling Cooper, un uomo ambiguo dal passato misterioso, che è sposato con Betty. Betty non sa che suo marito la tradisce ma, quando se ne renderà conto, si innamorerà di un altro uomo e gli chiederà il divorzio.
Il ruolo di Betty Draper è interpretato da January Jones, un'attrice e modella statunitense già apparsa in parecchi film, come "Love actually" (2003) e "X-Men - L'inizio" (2011). La sua doppiatrice, nella versione italiana del telefilm, è Ilaria Stagni.
Ilaria Stagni ha prestato la sua voce ad Amy Adams nel film Disney "Come d'incanto", e a Katie Holmes nella serie tv "Dawson's Creek". Inoltre ha lavorato anche al doppiaggio di serie a cartoni animati, come "Winx Club" e "Sailor Moon". Il doppiaggio per cui è più famosa però è quello del canarino Titti nei cartoni della Warner Bros.