Christa Lorenson è una delle protagoniste della serie televisiva Code black, che segue le vicende dell'équipe medica di un sovraffollato ospedale di Los Angeles.
È interpretata da Bonnie Somerville e doppiata, nella versione italiana, da Barbara De Bortoli. La voce di questa, sorella di Federica de Bortoli, anche lei doppiatrice, è conosciuta inconsapevolmente da tutti gli italiani, in quanto voce guida dei servizi di Telecom Italia.
La carriera di attrice della De Bortoli si limita a due pellicole italiane, entrambe girate alla fine degli anni Settanta: Madame Bovary, nella versione di Daniele D'Anza, e Agenzia Riccardo Finzi... praticamente detective, di Bruno Corbucci.
La sua esperienza di doppiatrice, al contrario, è sterminata, e copre in gran numero sia film sia serie televisive. Tra le innumerevoli star doppiate da Barbara De Bortoli, tutte anglofone, ve ne sono alcune particolarmente famose in tutto il mondo: Shirley Temple, Holly Marie Combs, Sarah Michelle Gellar, Katherine Heigl, Naomi Watts, Tiffani Thiessen, Rachel McAdams, Vinessa Shaw, Jessica Biel, Charlize Theron, Sarah Jessica Parker, Rebecca Mader.
L'elenco potrebbe proseguire molto a lungo. Insomma, forse non tutti hanno udito il nome di Barbara De Bortoli ma di certo nessuno, volente o nolente, ha potuto evitare di sentirne quella che è stata e continua a essere la sua fortuna: la voce.
Se vuoi vedere questa e altre serie in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.