Chi è la doppiatrice di Caity Lotz in serie DC's Legends of Tomorrow

Caity Lotz in DC's Legends of Tomorrow: scopriamo chi è la doppiatrice italiana

La serie DC’s Legends of Tomorrow ha esordito negli States nel mese di gennaio e arriverà a breve anche in Italia, su Italia Uno. La serie, creata da Greg Balanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg è basata su personaggi della DC Comics ed è uno spin-off delle serie Arrow e The Flash.

La trama vede Rip Hunter, uno dei protagonisti, tornare ai nostri giorni dal futuro, per affrontare un grave pericolo che minaccia il mondo e il tempo. Caity Lotz è una delle attrici protagoniste e nelle versione italiana è doppiata da Valentina Mari.

Nata a Roma nel 1978, Valentina Mari ha prestato la voce a moltissime attrici straniere. E’ stata la voce di Natalie Portman (in vari film, tra cui Leon, Mars Attacks! Tutti Dicono I Love You, Ritorno a Cold Mountain, Thor e Thor:The Dark World ) e di Audrey Tautou (in alcuni film, tra cui Il Favoloso Mondo di Amelie, L'appartamento Spagnolo, M’Ama Non M’Ama, Bambole Russe). Ha doppiato Clare Danes (in Romeo+Giulietta, The Hours, Le Forze del Destino, I Love You, I Love You Not, L’ Uomo Della Pioggia), Kirsten Bell (in La Fontana dell’ Amore, Burlesque, Veronica Mars-Il film, Stuck in Love, Ancora Tu!), Carey Mulligan (in Drive, Il Grande Gatsby, Wall Street: Il Denaro Non Dorme Mai, Non Lasciarmi), Reese Whitherspoon (in La Rivincita Delle Bionde, Una Bionda in Carriera, L’Uomo Della Luna) e Zhang Ziyi (in La Tigre e il Dragone, La Foresta dei Pugnali Volanti, Memorie di una Geisha, The Grandmaster, The Horsemen).

Alle attrici doppiate già elencate si possono aggiungere Kate Beckinsale, Mena Suvari, Anna Paquin, Kate Bosworth, Alison Lohman, Brittany Murphy, Lelee Sobieski, Thora Birch, Evan Rachel Wood, Chiristina Ricci, ma sono solo alcuni nomi di una lunga lista. Valentina Mari ha poi doppiato attrici in varie serie televisive, tra cui Beverly Mitchell in Settimo Cielo, Kirsten Bell in Veronica Mars, Misha Barton in The OC, Elle Bishop in Heroes, Quinn Fabray in Glee ed è stata la voce fuori campo di Gossip Girl che nella versione americana è invece di Kirsten Bell. Ha lavorato inoltre nell'ambito dei film d'animazione e tra i vari personaggi doppiati vi sono Rei Ayanami in Neon Genesis Evangelion e Kim Possible nella serie omonima di Disney Channel.