Chi è la doppiatrice di Carey Mulligan in Il Grande Gatsby

Valentina Mari è la voce italiana di Carey Mulligan, l'affascinante Daisy Buchanan nel colossal firmato Baz Luhrmann.

Dal celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald, Baz Luhrmann nel 2013 dirige The Great Gatsby. Leonardo Di Caprio è il ricco ed enigmatico Jay Gatsby, organizzatore di grandi feste nella sua villa sulle coste di Long Island che, come scoprirà il co-protagonista e narratore della storia Nick Carraway (Tobey Maguire), hanno lo scopo segreto di attirare una giovane donna che vive ad Est Egg: Daisy Buchanan.

Interpretata da Carey Mulligan, è la moglie del famoso giocatore di golf Tom Buchanan che, dopo averla conosciuta al college e averle regalato inutili lussi, trascorre il suo tempo tradendola con una donna della lurida Valle delle Ceneri. Daisy, però, è anche la cugina di Nick e il suo passato nasconde uno struggente segreto che coinvolge lo stesso Gatsby. Cosa succederà quando i due finalmente si rincontreranno?

A doppiare l’attrice Carey Mulligan, l’italiana Valentina Mari, famosa per essere la voce di Audrey Tatu nel film Il fantastico mondo di Amelie. La Mari, romana e Leggio d'Oro nel 2011, è stata Natalie Portman in Amici, amanti e..., Qui dove batte il cuore, Léon, Tutti dicono I Love You, Mars Attacks!, L'altra donna del re; Kristen Bell in Veronica Mars, Burlesque e Ancora tu!; Claire Danes in Romeo + Giulietta, The Hours e Jennifer Lawrence in American Hustle - L'apparenza inganna.

La doppiatrice presta la voce pure alla simpatica protagonista del cartone animato Kim Possible.