E’ Roberta Greganti, insignita del “Leggio d’oro” nel 2014, la doppiatrice di Catherin Frot protagonista in “La cuoca del presidente”
E’ uno dei film francesi che hanno avuto maggiore successo negli ultimi anni “Les Saveurs du palais” in Italia arrivato con il titolo “La cuoca del presidente”. Ma chi è la doppiatrice di Catherine Frot? L’attrice francese, interprete principale del film “La cuoca del presidente” vestendo i panni di Hortense Laborie è doppiata in italiano da Roberta Greganti.
La doppiatrice di Catherine Frot in “La cuoca del presidente”, Roberta Greganti, è nota per aver prestato la sua voce a numerosi personaggi soprattutto per quanto riguarda i telefilm. Infatti la doppiatrice italiana, insignita anche del “Leggio d’oro” come voce femminile dell’anno nel 2014 ha doppiato nella sua carriera a Maria Cross in “Melrose Place”, a Rachel Word in “Uccelli di Rovo” e a Catherine Bell in “JAG – Avvocati in prima linea”. Nel cinema oltre a essere la doppiatrice di Catherine Frot in “La cuoca del presidente”, ha doppiato tra le altre: Uma Thurman, Salma Hayek, Julianne Moore, Goldie Hawn, Laura Linney, Sean Young, Jason Leigh e Annette Bening.