Chi è la doppiatrice di Christina Aguilera in Burlesque

La famosa doppiatrice italiana Federica De Bortoli ha prestato la sua voce per il debutto cinematografico di Christina Aguilera nel musical Burlesque.

Burlesque è stato sicuramente uno dei musical più attesi degli ultimi anni. Diretto da Steven Antin ed uscito nelle sale nel 2010, questo fantastico musical segna il ritorno alle scene della strepitosa Cher e il debutto cinematografico della cantante Christina Aguilera.

Il film racconta la storia di una giovane cantante che lascia la sua piccola e provinciale cittadina per rincorrere il successo a Los Angeles. Qui scoprirà l’affascinante mondo del Burlesque e con l’aiuto di Cher diventerà una cantante e ballerina di successo. Questo film viene ricordato soprattutto per aver segnato il debutto cinematografico di Christina Aguilera e per il doppiaggio in Italia è stata scelta la voce della bravissima Federica De Bortoli.

La doppiatrice Federica De Bortoli è nata a Roma nel 1976 da una famiglia molto semplice e nel corso della sua carriera ha doppiato numerose celebrità. Viene ricordata dal pubblico soprattutto per aver prestato la sua voce alla bellissima Kristen Stewart nella saga Twilight. Nella sua famiglia non è l’unica a svolgere questo mestiere, infatti anche la sorella Barbara, è una nota doppiatrice. Federica De Bortoli è inoltre vincitrice di numerosi premi tra cui il prestigioso riconoscimento di “Voce Femminile dell’anno” nel 2009, assegnato dalla giuria del Gran Galà del Doppiaggio.