Chi è la doppiatrice di Eloise Mumford in “Cinquanta sfumature di grigio”

Eloise Mumford (26/09/86) interpreta Katherine Kavanagh, amica e coinquilina di Anastasia (Dakota Johnson), nel film “Cinquanta sfumature di grigio”. Chi è la sua doppiatrice italiana?

Al doppiaggio dell’attrice statunitense si è dedicata Valentina Favazza, nata ad Aosta il 10 ottobre 1987. È un’attiva doppiatrice dal 2005 e ha prestato la voce a importanti donne nel mondo del cinema. Alcuni esempi? Pensiamo a Shailene Woodley, Beatrice Prior nella famosa saga tratta dai libri di Veronica Voth (“Divergent”, “Insurgent” e “Allegiant”), e a Jennifer Lawrence, nel ruolo di Mystica in “X-Men”. Rimane la doppiatrice principale di Felicity Jones, che ha recentemente interpretato la dottoressa Sienna Brooks in “Inferno” (tratto dall’omonimo libro di Dan Brown) e Alicia Vikander. Valentina ha fatto sentire la sua voce tramite Lily Collins nel grande successo “Scrivimi ancora”, secondo romanzo della scrittrice Cecelia Ahern da cui è stato tratto il film di Christian Ditter. Oltre al cinema, si è dedicata alle serie televisive come “Agents of S.H.I.E.L.D.”.

La doppiatrice è stata anche vincitrice del Leggio d’oro nel 2016, quando è stata premiata in quanto voce femminile dell’anno.

Il doppiaggio riguarda anche la vita sentimentale della Favazza: è infatti fidanzata con il collega doppiatore Flavio Aquilone, voce di Zac Efron e con cui ha lavorato già in svariate occasioni.