Chi è la doppiatrice di Emilia Clarke in Il trono di spade

A doppiare Emilia Clarke nella serie tv è Letizia Ciampa

Il trono di Spade” (Games of Thrones) è un’avvincente serie televisiva americana. È di genere fantasy, questa produzione è stata creata da D.B. Weiss e David Benioff. È stata trasmessa per la prima volta sul canale via cavo HBO, e questo a partire dal 17 aprile 2011. La serie tv è un adattamento televisivo del ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” (romanzi scritti da George R. R. Martin). 

La serie tv narra le avventure di tanti personaggi, che vivono in un enorme mondo immaginario fatto in gran parte da due distinti continenti. La città più civilizzata del continente occidentale è la capitale Approdo del Re, in essa sorge il Trono di Spade. Tante famiglie si combatteranno per la conquista del trono. Emergono delle forze oscure e magiche.

Nella serie tv il personaggio di Daenerys Targaryen è interpretato da Emilia Clarke. La doppiatrice italiana di quest’ultima è Letizia Ciampa. Quest’ultima è nata a Roma il 20 agosto 1986. È un’attrice e doppiatrice italiana. È famosa per aver dato la voce a Emma Watson, Vanessa Hudgens e pure a Kaya Scodelario (nel ruolo di Effy Stonem) nel telefilm “Skin”.