Chi è la doppiatrice di Emma Stone in Birdman

Ecco chi è la doppiatrice di Emma Stone nel film di Alejandro González Iñárritu

A detenere lo scettro di Miglior Film agli Oscar ancora per qualche mese è “Birdman”, film del visionario regista messicano Alejandro González Iñárritu. Tra le protagoniste femminili spicca di certo la bellissima e talentuosa Emma Stone che per il ruolo ha ottenuto la sua prima candidatura agli Oscar.

In Birdman il personaggio di Emma Stone è l’instabile Sam, figlia del protagonista, (interpretato da Michael Keaton) un celebre attore ormai in declino.

Chi è la doppiatrice della Stone nel film? Si tratta di Alessia Amendola, tra le voci femminili più apprezzate dell’ultima generazione di doppiatori. Figlia d’arte – il padre è l’attore Claudio Amendola e il nonno è l’attore e doppiatore Ferruccio Amendola – Alessia è una doppiatrice molto attiva nel mondo del cinema e della TV: è la voce di Nina Dobrev in The Vampire Diaries, di Megan Fox nella saga Transformers e di molte altre, sebbene quella in Birdman sia l’unica interpretazione di Emma Stone che abbia doppiato. Nel 2008 ha vinto il premio come Miglior Doppiatrice al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio, mentre nel 2012 è stata la vincitrice del Leggio D’oro per l’interpretazione femminile.
La voce di Alessia Amendola è dunque indimenticabile ed è una degna erede della talentuosa famiglia.