Chi è la doppiatrice di Evan Rachel Wood in Westworld

Evan Rachel Wood avrà un ruolo importante nella già molto attesa serie Tv Westworld, in onda su HBO dal 2017.

Il 2017 vedrà la messa in onda sugli schermi della HBO Westworld, una serie che già promette un grande successo di critica e pubblico, contenendo elementi di suspense e affrontando i temi della coscienza artificiale e delle derive dell’iper-tecnologia.

Westworld è in realtà il remake dell’omonimo film del 1973, diretto dal Michael Crichton di Jurassic Park. In effetti, anche in questa serie si parlerà di un futuristico ‘parco divertimenti’, pullulante di esseri artificiali, con tutte le implicazioni psicologiche dell’avvento, incoraggiato e temuto, dell’era dei robot.

Gli interpreti principali sono Antony Hopkins, il dottor Ford, direttore di Westworld, Ed Harris, nelle vesti del cattivo Uomo in Nero, Evan Rachel Wood, Dolores Abernathy, una ragazza che verrà investita dalla amara consapevolezza che la sua vita è in realtà frutto di una menzogna.

Un ruolo chiave, quello di Evan Rachel Wood in Westworld, per cui sarebbe stata scelta una doppiatrice italiana giovane ma già molto capace, e già avvezza a doppiare personaggi dinamici e motivati: Valentina Favazza. La Favazza, quasi trentenne, si è distinta come voce di Jennifer Lawrence in X-Men – L’Inizio e X-Men – Giorni di un futuro passato, è la voce principale dell’attrice Felicity Jones (The Amazing Spider-Man 2 – il potere di Electro, La teoria del Tutto) ed è la voce di Chloe Bennet (la grintosa Skye) in Agents of S.H.I.E.L.D.; qualora fosse confermata per Westworld, Valentina Favazza compirebbe un altro passo verso la sua completa affermazione professionale.