Chi è la doppiatrice di Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow è una nota attrice statunitense, protagonista di molte pellicole di successo

Gwyneth Paltrow è un'amata attrice statunietnse, che per la sua innata classe e per il suo fisico filiforme è stata spesso paragonata ad un'altra grande diva del passato, ovvero Grace Kelly. 

Nel corso della sua carriera, ha interpretato moli ruoli rimasti indimenticabili. Uno dei primi film di successo nel quale ha recitato è stato "Seven", thriller del 1995 di David Fincher, in cui recitava al fianco di Brad Pitt e Morgan Freeman. In seguito, si è fatta conoscere in un altro ruolo drammatico di grande spessore nel film "Sliding Doors", del 1997. Ha lavorato al remake del classico di Hitchcock "Delitto perfetto" (1998), con Micheal Douglas, ed è stata la donna amata da William Shakespeare in "Shakespeare in love" (1998), al fianco di Joseph Fiennes.

Attualmente, la Paltrow è sul grande schermo con un film in cui affianca Johnny Depp, "Mortdecai", uscito il 19 febbraio.

In questo film, come nella maggior parte delle altre pellicole in cui ha lavorato, la Paltrow è doppiata da Francesca Fiorentini, nella versione italiana. La Fiorentini è stata anche la doppiatrice di altre attrici famose, come Salma Hayek, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones.

In altre pellicole la Paltrow ha avuto anche altre voci, ad esempio quella di Mavi Felli o di Chiara Colizzi.