Il Premio Oscar alla migliore attrice nel 2007 in questo film è stata doppiata da Ada Maria Serra Zanetti.
Approderà nelle sale cinematografiche italiane il 4 febbraio 2016 la pellicola inglese L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo, distribuita da Eagle Pictures.
Il film, ispirato alla biografia di Bruce Alexander Cook dedicata allo sceneggiatore hollywoodiano Trumbo, è stato diretto da Jay Roach e sceneggiato da John McNamara.
Racconta, dunque, la vita di quest'uomo di successo che, inserito nella lista nera dei personaggi ritenuti simpatizzanti comunisti, sarà avversato dagli Studios e dal governo fino a finire con l'essere costretto a scrivere sotto false nome.
Bryan Cranston è l'attore protagonista del film nei panni di Dalton Trumbo. Nel cast anche, tra gli altri, Elle Fanning, John Goodman, Diane Lane, Alan Tudik e la grandissima Helen Mirren.
Quest'ultima interpreta la parte di Hedda Hopper, l'attrice e giornalista statunitense che curava una seguitissima rubrica di gossip cinematografico.
Qui la Mirren è stata doppiata da Ada Maria Serra Zanetti, professionista bolognese classe 1941 che aveva già prestato in numerosi film la sua voce al Premio Oscar nel 2007, oltre che ad altre celebri attrici come Sigourney Weaver - Faye Dunaway e Lauren Bacall.