Animali notturni è un film del 2016 diretto da Tom Ford. Un thriller intenso che racconta una storia di vendetta. È un adattamento del romanzo Tony e Susan di Austin Wright.
Presentato alla 73esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 2 settembre di quest’anno dove Tom Ford ha il Leone d’argento, Animali notturni è un thriller intenso che entra nella vita coniugale di una coppia e ha come sfondo l’arte contemporanea. Tra il cast troviamo Jake Gyllenhaal, Amy Adams e Isla Fischer.
Quest’ultima, attrice e scrittrice australiana, l’abbiamo già vista nel recente film “Now you see me” del 2013 e nel film “Il grande Gatsby” dello stesso anno. In animali notturni la Fischer interpreta il personaggio di Laura Hastings ed è doppiata in italiano da Federica De Bortoli, la voce italiana che abbiamo già ritrovato nel sopracitato “Now you see me” e in “I love Shopping”.
La De Bortoli è anche la doppiatrice di Kristen Stewart nel personaggio di Bella in Twilight. Una curiosità su questa donna è che il suo nome deriva da un’isola chiamata appunto Islay. Animali notturni lo aspettiamo perché, oltre al grandissimo cast che lo forma, intriga molto questa trama molto noir che procede nella vendetta silenziosa ma intensa.