Chi è la doppiatrice di Jennifer Ehle in Cinquanta sfumature di grigio

Primo della trilogia di E.L. James, “Cinquanta sfumature di grigio” è stato un successo planetario. Ecco chi è la doppiatrice di Jennifer Ehle.

Romanzo erotico per eccellenza degli ultimi anni, Cinquanta sfumature di grigio” è stato scritto da E.L. James (vero nome Erika Leonard) nel 2011. Da allora, le vendite hanno raggiunto numeri eccezionali: per l’intera trilogia, si parla infatti di 125 milioni di copie in tutto il mondo.

Dal libro è stato tratto nel 2015 un film  - che la critica ha stroncato senza alcuna pietà ma che ha incassato più di 500 milioni di dollari - diretto da Sam Taylor Johnson (regista scelto dopo varie vicissitudini) con, fra gli interpreti, Jennifer Ehle nel ruolo di Carla May Wilks, la madre della protagonista Anastasia Steele.

Nella versione italiana della trasposizione cinematografica, l’attrice è doppiata dalla bravissima Emanuela D’Amico, romana, classe 1971, con una lunga carriera alle spalle in cui, fra le altre cose, ha prestato la voce a Rose McGowan (Paige Matthews in “Streghe”) e a Jennifer Morrison (Allison Cameron in “Dr. House - Medical Division”).